Around Cage per ContempoArteFestival
Around Gage è il titolo del concerto che si terrà domenica 11 dicembre alle 17 a Officina Giovani organizzato nell’ambito della IX edizione di ContempoArteFestival, la rassegna dedicata alla musica contemporanea e alla cultura musicale del nostro tempo ideata da Mauro Ceccanti e prodotta da Contempoartensemble con il contributo, tra gli altri, dell’assessorato alla cultura del Comune.
Nel concerto, a ingresso gratuito, Antonio Caggiano alle percussioni eseguirà musiche di J. Cage ( Child of Tree per un percussionista), V. Globokar ( Touché per un percussionista), G. Scelsi ( Ko-Tha, tre danze di Shiva per chitarra percossa) e G. Battistelli ( Trama per un percussionista).
Antonio Caggiano è docente di strumenti a percussione al conservatorio di Frosinone e si interessa da sempre alla commistione di linguaggi artistici diversi. Scrive per il teatro e la danza e collabora con artisti visivi come Ducrot, Accardi e Mauri. Ha collaborato con Achille Bonito Oliva in qualità di performer al ciclo di trasmissioni “A.B.O.RDO DELLE ARTI”, rubrica di arte contemporanea. Nel 2006 ha ricevuto l’ABO d’argento sezione musica per essersi distinto nella ricerca compositiva contemporanea.
Tutto il programma del Festival su: www.pratofestival.it e portalecultura.comune.prato.it.
Condividi su: