salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2011 11:12
Cultura Prato Festival di Natale, venerdì 16 dicembre alle 21 nella Sala concerti della Scuola

Giorgio Morozzi al pianoforte inaugura i concerti natalizi della Scuola di musica Verdi

Il maestro interpreterà le Variazioni Goldberg, uno dei capolavori di Bach. Gli altri appuntamenti per il 21 e il 23 dicembre, tutti ad ingresso libero.

Comincia con un grande evento il carnet di concerti della Scuola comunale di musica Verdi nell'ambito del Prato Festival di Natale, organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune: venerdì 16 dicembre alle 21 nella Sala concerti della scuola Giorgio Morozzi al pianoforte eseguirà le Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, considerate fra le pagine più alte del repertorio pianistico e patrimonio prezioso di tutta la musica classica. Morozzi dallo scorso anno ha intrapreso con grande successo il progetto dell’esecuzione integrale dell’opera didattica bachiana, con le Invenzioni e le Suites francesi ed inglesi. L'appuntamento fa parte degli Incontri col Maestro, l'iniziativa di cui sono protagonisti i docenti stessi della Verdi. Sarà preceduto da un'introduzione a cura di Paolo Ponzecchi, direttore della Scuola. Ingresso libero.

Il programma di concerti natalizi della Verdi, sempre ad ingresso gratuito, prosegue con due appuntamenti nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre in piazza del ComuneCanti sotto l'albero alle 17, con i bambini del coro di voci bianche della scuola che intoneranno canti  tradizionali di Natale, diretti da Viviana Apicella, e  alle 18 Irene Giuliani Jazz Quintet con Christmas songs and carols, in cui gli allievi senior interpreteranno le più famose canzoni del periodo in chiave jazz.

Infine venerdì 23 dicembre alle 21 al Teatro Metastasio il tradizionale Concerto di Natale della Scuola Verdi

Tutto il programma del Festival su www.pratofestival.it e portale cultura.comune.prato.it

Per ricevere la newsletter scrivere a serviziocultura@comune.prato.it

cb

1846/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina