salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/12/2011 15:03
Sport Sabato 17 dicembre, ore 14, 30,stadio Lungobisenzio

I Cavalieri - Usap Perpignan, la grande sfida

L'assessore Grazzini: "Gara di prestigio, cercheremo di ricambaire l'ospitalità ricevuta con lo stesso calore e accoglienza"

Si disputerà sabato 17 dicembre alle 14,30 allo stadio Lungobisenzio la sfida della Amlin Challenge Cup tra I Cavalieri e l'Usap Perpignan. La quarta giornata del girone unico vede impegnata la formazione cittadina contro i forti "arlecchini" della catalogna francese.

"Non è la prima volta - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - che ospitiamo una squadra straniera e cercheremo di farlo nel miglior modo possibile, ricambiando il calore e l'accoglienza che abbiamo ricevuto nella gara d'andata. Per la seconda volta dopo la gara di gennaio scorso con gli Harlequins, sarà installato il Cavalieri Village così da poter accogliere prima e dopo la gara i tifosi francesi, che già dalle prossime ore saranno in città, e i tanti appassionati di rugby pratesi e toscani che raggiungeranno lo stadio. Invito tutti a partecipare a questa importante gara. L'occasione delle coppe europee è fondamentale per far conoscere la realtà del rugby di Prato, al top in Italia".

Il calcio d'inizio sarà alle 14,30 ma gli eventi collaterali avranno inizio già dalla mattina e vedranno protagonisti i bambini. Il cavalieri Village sarà allestito davanti allo stadio così da permettere alle due tifoserie di pranzare insieme prima della gara e di ritrovarsi per il terzo tempo una volta terminata. Lungo via Firenze sarà allestito anche un mercatino dell'artigianato.

Da parte sua il presidente dei Cavalieri Fabrizio Tonfoni ha dichiarato: "Questa sfida è importante e ci spiace non riuscire a giocarla sul campo del Chersoni a Iolo dove abbiamo comunque quasi completato le tribune del campo centrale. La costruzione dello stadio ha come scopo quello di far capire che i Cavalieri appartengono alla città".

Dal punto di vista tecnico a spiegare la gara è stato Riccardo Bocchino, mediano d'apertura dei Cavalieri e della nazionale italiana: "Sappiamo che sarà una partita difficile, la sconfitta della gara d'andata ci ha dimostrato che abbiamo bisogno di disputare partite di alto livello. Abbiamo le potenzialità per poterlo fare nel migliore dei modi mantenendo buono soprattutto  l'attacco e cercando di metterli in difficoltà. Sicuramente l'appoggio dei tifosi e la loro vicinanza saranno fondamentali".

I biglietti sono disponibili presso i punti vendita autorizzati consultabili sul sito www.icavalieri.it e presso la biglietteria dello stadio prima della gara. Entrata libera per i minori di 14 anni. Ridotto (14-18 anni) 5 euro, tribune scoperte 10 euro, tribuna ferrovia 18 euro, tribuna centrale 25 euro.

st

1876/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina