salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/12/2011 12:05
Convegni Domani sabato 17 dicembre all'Art Hotel

Le strategie europee sulla disabilità per eliminare le barriere

Parteciperanno gli assessori Mondanelli, Caverni e Pieri.

Gli assessori alle Politiche Sociali Dante Mondanelli, alle Attività produttive  Roberto Caverni e alla Pubblica Istruzione  Rita Pieri parteciperanno domani sabato 17 dicembre  al convegno Strategia europea sulla disabilità: un rinnovato impegno per un'Europa senza barriere”, che si terrà dalle ore 9 alle ore 13 all'Art Hotel Museo (viale della Repubblica, 289).

 Circa 80 milioni di abitanti dell'Unione Europea sono affetti da una disabilità lieve o grave e gli ostacoli che devono affrontare ad esempio per raggiungere la scuola o il posto di lavoro, li espongono all'esclusione sociale. La strategia europea sulla disabilità prevede finanziamenti, azioni di sensibilizzazione e misure per incitare i Governi nazionali a collaborare per rimuovere gli ostacoli all'integrazione. Ad organizzare l'evento è il gruppo Europa della Libertà e della Democrazia nel Parlamento Europeo, in questa occasione rappresentato dall'eurodeputato pratese Claudio Morganti, vicepresidente dell'Intergruppo disabilità all'Europarlamento. A moderare gli interventi sarà Lia Sacchini, counselor analitico transazionale.

Al convegno interverranno anche Annalisa Cotone, della Direzione Generale della Giustizia, Unità per i diritti delle persone con disabilità, della Commissione Europea, Gian Luca Lazzeri, consigliere regionale della Toscana, membro della Commissione sanità e politiche sociali, Donata Vivanti, vicepresidente EDF (Forum Europeo sulle Disabilità), e Luca Marzi, consulente e progettista per varie amministrazioni pubbliche sul tema dell’accessibilità e fruibilità urbana.

1887/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina