salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/12/2011 10:07
Cultura Prato Festival: domenica alle 17, ingresso libero. A cura di Pratolirica

Tangosuite al Museo del Tessuto

La magia del tango. Da ascoltare, da vedere e da ballare. Con Donatella Alamprese ed Ensemble Coincidencia

Dopo il successo di Tango tempo fa del 3 dicembre a Officina Giovani, il cartellone del Prato Festival 2011 promosso dall'assessorato alla cultura del Comune  offre un altro emozionante spettacolo di tango realizzato a cura di Pratolirica, in collaborazione con la Circoscrizione Centro.

Tutti gli appassionati del genere potranno apprezzare la suggestiva voce di Donatella Alamprese che, accompagnata dall’Ensemble Coincidencia, si esibirà in Tangosuite, uno spettacolo di tango da ascoltare, da vedere, ma anche da ballare. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre alle 17 al Museo del Tessuto a ingresso gratuito.

La straordinaria voce di Donatella Alamprese, carica di calore, passione e sensualità, propone un suggestivo viaggio nell’universo del tango, attraverso una rivisitazione degli autori più significativi della sua storia da Carlos Gradel, Mariano Mores e Santos Discepolo, fino alla modernità dello stile di Astor Piazzolla. L’Ensemble Coincidencia, che ormai da anni conduce un lavoro di rielaborazione e di ricerca sulla musica argentina, reinterpreta in chiave originale questo genere, spaziando dal tango classico alle più moderne e contaminate sonorità di Piazzolla ed alla drammaticità delle sue milongas modulate sui testi di Borges e Ferrer.

Sul palco, insieme a Donatella Alamprese,  Marco Giacomini alla chitarra, Roberto Cecchetti al violino, Massimo Signorini alla  fisarmonica,  Amedeo Ronga al contrabbasso e con la partecipazione dei ballerini Giovanni Eredia e Stephanie Fesneau.

Tutto il programma del Festival è consultabile sul sito www.pratofestival.it e su portalecultura.comune.prato.it

Per ricevere la newsletter con le informazioni sugli eventi scrivere a servizio cultura@comune.prato.it

1888/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina