salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/12/2011 10:12
Cultura Cartellone Prato Festival: domani al Metastasio. Ingresso solo 5 euro

Stefano Di Battista Quartet in Woman’s Land

Con il noto jazzista anche Gino Castaldo per un omaggio in musica e parole all’universo femminile

Ultimo giorno per acquistare i biglietti al costo di soli 5 euro per il concerto del noto sassofonista Stefano Di Battista, che si terrà domani, 20 dicembre alle 21.15 al teatro Metastasio. Sul palco insieme a Di Battista, Gino Castaldo, noto giornalista del panorama musicale, che, con la sue parole, accompagnerà la musica del Di Battista per uno spettacolo unico nel suo genere.

Woman’s Land racconta in musica l’universo femminile attraverso dodici brani, composti, arrangiati e prodotti da Stefano Di Battista, per altrettante dodici donne celebri del Novecento, eccezionali ed indimenticabili, che hanno lasciato un’impronta indelebile, tra cui l’attrice Anna Magnani, la cantante jazz Ella Fitzgerald, la stilista Coco Chanel, la poetessa Alda Merini, la cantante e ballerina Joséphine Baker, la prima donna nello spazio Valentina Tereskova e perfino la star dei videogames Lara Croft.

La voce narrante di Gino Castaldo è fondamentale quando tra le note scorrono le immagini delle grandi donne protagoniste tra musica e parole.

I biglietti sono ancora in vendita si possono acquistare alla biglietteria del Metastasio anche prima dello spettacolo.

Tutto il programma del Festival è consultabile sul sito www.pratofestival.it e su portalecultura.comune.prato.it

Per ricevere la newsletter settimanale dell'assessorato alla cultura con le informazioni sugli eventi scrivere a servizio cultura@comune.prato.it

1897/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina