Il libro della giungla al Politeama
Continuano al Politeama i grandi eventi musicali organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune all’interno del cartellone del PratoFestival Natale 2011. Dopo il rinvio dello spettacolo per malattia del protagonista, finalmente giovedì 22 dicembre alle ore 21 arriva al Politeama Il libro della giungla, il divertentissimo musical creato a misura delle famiglie, che dopo il successo riscosso la scorsa stagione, torna a coinvolgere grandi e piccini con musiche, balletti e canzoni.
Tratto dal celebre romanzo di Kipling, trasposto e adattato per il palcoscenico da un team di professionisti di grande esperienza nel settore, lo spettacolo è capitanato da Heron Borelli, protagonista del pluripremiato Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e di Hollywood di Massimo Ranieri, che veste i panni di Mowgli, il cucciolo d’uomo adottato e protetto dagli animali della giungla indiana.
La storia di Mowgli diventa così un musical per divertire e incantare grandi e piccini. Suoni, atmosfere e suggestioni trasportano gli spettatori nella giungla più profonda, facendo rivivere emozionanti avventure a ritmo di samba brasiliana, hip hop, marcia militare e can can, proprio come in un family musical di Broadway. Sul palco, insieme ad Heron Borelli, performer che interpretano Bagheera, Baloo, Re Banana, il Colonnello Hatley, Shere Khan, Akela, Kaa e due nuovi personaggi:la Signora delle Risposte e l’Albero che parla .
Il testo delle canzoni – 26 in tutto – sono di Luigi Albertelli e Adriano Bonfanti che firma anche la regia. Le musiche sono di Tony Labriola e Stefano Govoni; i balletti, le acrobazie e le coreografie di Gillian Bruce della Royal Academy di Londra, autrice di coreografie storiche nel campo dei musical.
Per l’atteso spettacolo, che è stato realizzato anche con il contributo di Asm, sono ancora disponibili i biglietti che si possono acquistare al teatro Politeama, nei punti vendita del circuito Box Office e on line sul sito www.boxol.it al prezzo di 20 euro (platea I° settore) e 15 (platea 2° settore, galleria e bambini) più diritti di prevendita.
Tutto il programma del Festival su www.pratofestival.it e portale cultura.comune.prato.it
Per ricevere la newsletter scrivere a serviziocultura@comune.prato.it
Condividi su: