salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/12/2011 15:29
Innovazione L'incontro si è svolto nei giorni scorsi nella città lombarda. Bari sarà la prossima città ad utilizzarlo

Il Comune di Vigevano utilizzerà il T-Serve, firmato l'accordo

L'assessore Nocentini: "Un grande progetto da diffondere, un'idea vincente che fa parte di una pianificazione ampia e di un percorso che intendiamo intensificare"

Nei giorni scorsi è stato firmato un accordo tra il Comune di Prato e quello di Vigevano per l'utilizzo da parte della città lombarda del T-Serve.

La delegazione pratese ha presentato il sistema alla giunta municipale e ai dirigenti del Comune di Vigevano. Questa collaborazione è stata sponsorizzata dal Politecnico di Milano che l'ha proposta nell'ambito di un progetto di e-gov finanziato dalla Regione Lombardia.

"Sono soddisfatta e felice - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini - di questa prestigiosa collaborazione. Sono da sempre convinta che il T-Serve sia un grande progetto da diffondere, un'idea vincente che fa parte di una pianificazione ampia e di un percorso che intendiamo intensificare".

Al momento sono già venti gli enti che utilizzano il sistema T-serve.

E' già stato firmato inoltre anche un altro accordo con il Comune di Bari nell'ambito di un progetto di gemellaggio che prevede che città che hanno realizzato buone pratiche aiutino altre ad attivarle a loro volta.

Il progetto è finanziato da AGIRE POR cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e gestito dal Dipartimento per la digitalizzazione e innovazione della Pubblica Amministrazione che ha commissionato al Politecnico di Milano uno studio per individuare i progetti migliori e in tutta Italia ne sono stati scelti sei tra cui il nostro T-Serve.

Bari è stato individuato come il Comune su cui trasferire la buona pratica.

1915/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina