Offese verso due agenti, denunciato
Mentre stavano effettuando i consueti controlli delle soste in area pedonale due agenti della polizia municipale sono state offese ieri pomeriggio da parte di P.A., 42 anni, un cittadino napoletano residente in provincia di Pisa. Il tutto si è svolto sotto gli occhi di numerose persone che si trovavano in piazza Sant'Antonino. Le agenti hanno contestato al conducente dell'auto, che si è mostrato subito disponibile a ammettere la propria colpa, l'accesso in una zona pedonale. E' stato il passeggero a contestare l'operato delle agenti e ad offenderle ad alta voce. In zona si trovava anche l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone che è intervenuto e ha redarguito l'uomo che stava offendendo le agenti.
"E' intollerabile - ha dichiarato l'assessore Milone - vedere che un cittadino si possa permettere di offendere un agente della Polizia municipale intento a svolgere il proprio lavoro. Mi auguro che questo episodio possa essere da esempio per tutti coloro che in futuro pensassero di avere un atteggiamento simile. Il rispetto per la divisa, che rappresenta le Istituzioni è basilare, e non tollererò mai che possa venire meno".
Nonostante questo l'uomo non si è fermato e scongiurata la decisione dell'accompagnamento coatto ha accettato l'invito a recarsi al Comando di Polizia municipale dove è stato denunciato a piede libero. Rischia fino a 3 anni di reclusione.
Condividi su: