salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/12/2011 10:30
Sociale Fino al 15 gennaio in 40 farmacie pubbliche e private della città

"Da mamma a mamma", in corso la campagna di solidarietà per famiglie con neonati

Voucher da 2, 5 e 10 euro per acquistare beni per la prima infanzia. L'iniziativa organizzata da Comune con Provincia, Emporio della Solidarietà e Centro aiuto alla vita in collaborazione con le associazioni dei farmacisti

E' in corso in tutte le 40 farmacie comunali e private della città la campagna solidale "Da mamma a mamma, un piccolo gesto per donare un sorriso", finalizzata all'acquisto di prodotti per la prima infanzia (escluso farmaci).

L’iniziativa durerà fino al 15 gennaio ed è promossa dal Comune di Prato, quale Ente Promotore dell’ Emporio della Solidarietà, (gli altri sono: Caritas Diocesana, Provincia di Prato, e Fondazione Cassa di Risparmio di Prato) ed è stata realizzata grazie alla  partecipazione di PratoFarma (Farmacie Comunali) ed all’Associazione sindacale dei farmacisti titolari di Prato. 

Il progetto consiste nel recarsi nelle farmacie ed acquistare un voucher da 2, 5 o 10 euro: il ricavato sarà “girato”  direttamente all'Emporio della Solidarietà che, su segnalazione ed indicazione del Centro Aiuto alla Vita, procederà all'acquisto di prodotti per l'infanzia, secondo le quantità e le tipologie necessarie, senza sprechi.

Ogni mese si rivolgono all'Emporio della Solidarietà 170 mamme, un numero in aumento rispetto all'anno scorso, segno della crisi economica che attanaglia il territorio. Nel 2011 sono stati distribuiti 25mila articoli di vario genere per l'infanzia, per un valore di 110mila euro. 

st

1941/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina