Gospel e musica sacra in centro per Natale
Tanti gli appuntamenti ad ingresso libero del Prato Festival di Natale, promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune, da vivere nel cuore della città, nelle sue piazze e chiese.
Per chi ama la musica il primo appuntamento è per domani, sabato 24 dicembre, alle 16, in piazza del Comune con il concerto dei Gospel Choir, diretto da Leandro Morganti, organizzato in collaborazione con la circoscrizione Centro.
E’ ricco anche il programma dei concerti natalizi organizzati sempre dalla circoscrizione Centro in collaborazione con le associazioni Artes e OperAltra.
La rassegna "Natale in Musica", a cura di Artes, prenderà il via domani, sabato 24 dicembre alle 23,30 nella chiesa di San Domenico con Spatzenmesse di W. A. Mozart, messa solenne di Natale con coro e orchestra Artes e coro Quodlibet. Solisti Eleonora Gronchi, Margherita Tani, Takairo Shimada e Alessandro Ceccarini. Dirige Andrea Vitello.
Appuntamento anche per lunedì 26 dicembre alle 18,30: nella chiesa di Santa Maria delle Carceri ci sarà la Messa cantata di Santo Stefano con i canti gregoriani dei cori pratesi Euphonis e Cantare Aude.
Per maggiori informazioni portalecultura.comune.prato.it e www.pratofestival.it.
Per ricevere la newsletter dell’assessorato alla Cultura basta scrivere a serviziocultura@comune.prato.it.
st
Condividi su: