salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/01/2012 10:30
Caverni Commercio Domani, domenica 15 gennaio, per l'intera giornata

Il Mercato del Forte in piazza Duomo

Quaranta banchi di prodotti di alta qualità e grandi firme dell'abbigliamento, uno solo alimentare con prodotti tipici toscani

Domani, domenica 15 gennaio, per l'intera giornata in piazza del Duomo ci sarà l'atteso "Mercato del Forte",  molto rinomato nell’Italia centro-settentrionale per la qualità e il pregio dei  prodotti proposti, che spaziano dalle ceramiche artistiche alla biancheria per la casa e alle grandi firme dell'abbigliamento, fino ai prodotti di maglieria artigianali di cashmere e di pelletteria.

L'iniziativa, approvata dalla giunta comunale su proposta dell'assessore alle Attività produttive Roberto Caverni, è organizzata dal Consorzio dei commercianti di Forte dei Marmi in collaborazione con il Comune di Prato. Fa parte del pacchetto di appuntamenti e manifestazioni commerciali con un occhio di riguardo per la qualità dei prodotti offerti con cui l'Ammnistrazione comunale intende rendere più vitale il centro storico della città: «Da tempo ci stiamo adoperando per l'organizzazione di questa manifestazione, che sicuramente rappresenta un grande richiamo per i prodotti che offre - afferma l'assessore Caverni - Sarà anche l'occasione per fare una passeggiata in centro, approfittare dei saldi ed ammirare lo spettacolo degli sbandieratori».

In piazza saranno presenti circa 40 banchi, di cui solo uno alimentare, con prodotti tipici toscani. Alle 15 ci sarà anche una sfilata di abiti medievali e l'esibizione degli sbandieratori del Gruppo storico della Versilia. 

L’intera gestione e le spese dell’iniziativa saranno a  carico del Consorzio dei commercianti del Forte,  senza alcun onere aggiuntivo per l’Amministrazione Comunale.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, dalle 6 alle 22 vigeranno il divieto di transito e di sosta in piazza Duomo e in Largo Giosuè Carducci: i veicoli degli aventi diritto all'accesso nell'area pedonale saranno deviati in via Garibaldi, via Pugliesi, piazza S.Maria delle Carceri, via San Bonaventura, piazza S.Francesco, via Ricasoli, piazza del Comune, via Guasti e in via  Muzzi, via Guasti, via Convenevole da Prato, via del Vergaio, via della Sirena, piazza Lippi, via S. Stefano e via Garibaldi.

cb

38/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina