salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/01/2012 15:14
Borchi Centro storico Eseguito il monitoraggio dello stato di conservazione dei vicoli e individuate le criticità e le tipologie d’intervento necessarie

Riqualificazione dei vicoli del centro storico

Il vicesindaco e assessore Goffredo Borchi: "Questa iniziativa sarà applicata anche nel 2012 visti i risultati e il gradimento riscontrato dai cittadini

Tra le attività dell'assessorato al Centro Storico, nell’ambito degli interventi di riqualificazione urbana ha una particolare rilevanza l'attenzione riservata ai vicoli cittadini, alcuni dei quali hanno un'importanza strategica, collegando piazza storiche e strade principali, con l’obiettivo di ripristinarne le idonee condizioni di decoro.

"Questa iniziativa - ha dichiarato il vice sindaco e assessore al Centro Storico Goffredo Borchi - sarà realizzata anche nel 2012, visti i risultati e il gradimento riscontrato dai cittadini. Ritengo che la sommatoria di tanti piccoli interventi nel centro storico possa contribuire a dare un'immagine nuova, più curata e accogliente del cuore della nostra città".

L’ufficio Centro Storico ha eseguito un monitoraggio dello stato di conservazione dei vicoli e individuato per ognuno le criticità e le tipologie d’intervento ritenute necessarie. Principalmente si è trattato di rimozione di scritte e graffiti sui muri e sugli sportelli metallici appoggiate agli edifici, ripulitura delle lanterne per migliorare la visibilità notturna, razionalizzazione della cartellonistica e della segnaletica verticale, ripristino delle pietre sconnesse o deteriorate e ripulitura delle targhe toponomastiche.

Gli interventi sono iniziati da vicolo del Gini, vicolo de Gherardacci (collegamenti tra il parcheggio di Piazza Mercatale e via Garibaldi), vicolo dei Bonconti e vicolo Inghirami e proseguiranno in tutti gli altri vicoli del centro.

st

39/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina