Pienone in Piazza del Duomo per il “Mercato del Forte”
Grande folla ieri pomeriggio in centro per il "Mercato del Forte", iniziativa approvata dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alle Attività produttive Roberto Caverni, e organizzata dal Consorzio dei commercianti di Forte dei Marmi in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
"La decisione di cercare e portare in città simili novità - ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive Roberto Caverni - ha suscitato un grande interesse da parte dei pratesi. L'iniziativa è stata molto apprezzata a dimostrazione dell'efficacia della liberalizzazione del settore. L'intenzione dell'Amministrazione è quella di aprirsi sempre più verso realtà esterne che vorranno venire a Prato".
In piazza c’erano circa 40 banchi che già a partire dal primo pomeriggio, hanno attirato una moltitudine di curiosi per la qualità e il pregio dei prodotti proposti, caratteristica che da sempre contraddistingue il “Mercato del Forte”. La merce offerta variava dalla maglieria artigianale in cashmere, alla pelletteria, fino alla bigiotteria e alla biancheria per la casa. Era presente anche un banco alimentare con prodotti tipici toscani. Tutti articoli di indiscutibile qualità ad un prezzo vantaggioso, che sono stati molto apprezzati dai cittadini a giudicare dalle lunghe code che si sono formate davanti ai banchi fino a tardo pomeriggio.
Durante il mercato, a partire dalle 15 per un’ora abbondante, hanno sfilato in abiti medievali gli sbandieratori della Contrada Leon d’Oro del Gruppo storico della Versilia, che si sono esibiti in un affascinante spettacolo acrobatico attirando l’attenzione di adulti e bambini. Alle 16 hanno aperto anche i negozi, permettendo ai cittadini di approfittare dei saldi di fine stagione e di fare una passeggiata per il centro storico.
La gestione e le spese dell’iniziativa sono state a carico del Consorzio dei commercianti del Forte, senza alcun onere aggiuntivo per l’Amministrazione comunale.
st
Risorse collegate
- Mediastore [4KB]
Condividi su: