salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/01/2012 12:02
Circoscrizioni Le iscrizioni apartire da luned́ prossimo 23 gennaio

Al via anche quest'anno i Laboratori extrascolastici della Circoscrizione centro

Anche per questo anno scolastico la Circoscrizione centro ha richiesto ed ottenuto finanziamenti regionali ex L. 32/02 per i progetti formativi , che unitamente a risorse proprie, permette di offrire a bambini e ragazzi la possibilità di partecipare al progetto “EDEX – attività educative per l’extrascuola anno 2011”, ovvero laboratori extrascolastici di vario contenuto, dai fumetti al teatro e alle letture animate.

A partire da lunedì 23 gennaio, i bambini e i ragazzi dai 5 ai 20 anni potranno iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione è del tutto gratuita salvo una piccola quota a titolo di rimborso del costo dei materiali.

I laboratori extrascolastici  fanno parte di un percorso formativo che da anni la Circoscrizione Centro promuove con l’obiettivo di incrementare le capacità cognitive dei bambini, nonché la loro autostima, senza tralasciare l’importante obiettivo dello stimolo e del  miglioramento del rapporto tra pari e con i genitori e gli insegnati attraverso un clima di socializzazione, in un periodo così difficile per quanto riguarda i rapporti con soggetti interni ed esterni alla famiglia.

Il calendario degli incontri per ciascun laboratorio verrà fissato dall’associazione proponente e verrà comunicato all’interessato all’atto dell’iscrizione.

Le iscrizioni dovranno pervenire, su apposito modulo, direttamente presso la Circoscrizione centro – via dell’Accademia n. 42, oppure mail o fax e saranno prese in considerazione in ordine di arrivo, dato il numero chiuso per ciascun laboratorio.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la Circoscrizione centro ai numeri 0574/18.57.59 oppure 0574/183.57.03 o visitare il sito www.comune.prato.it/circoscriizoni/centro/ alla voce “laboratori extrascolastici 2011/2012”.

cb

60/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina