salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/01/2012 10:00
Grazzini Sport e Beneficenza Questa mattina in Palazzo comunale. Assegno di 9.200 all'associazione AMI

Consegnato l'incasso della Prato kid Marathon in beneficenza

L'assessore allo Sport Matteo Grazzini: "Più di duemila persone che hanno trascorso una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà"

E' stato consegnato questa mattina all'associazione AMI il ricavato della Prato Sport Kid Marathon, la manifestazione di sport e beneficenza organizzata come ogni anno dal Gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con l'assessorato allo Sport, l'Ufficio scolastico provinciale, gli enti di promozione sportiva e il Cgfs, che si è tenuta l'11 dicembre all'Estra Forum di Maliseti.


Il presidente del Gruppo sportivo della Polizia municipale Sergio Paolini ha consegnato alla delegata dell'associazione, Angela Di Lorenzo, un assegno di 9.200 euro.

"La manifestazione - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - ha riscosso un enorme successo. L'Estraforum ha accolto circa 2.500 persone tra bambini e genitori che hanno trascorso una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà. Ringrazio tutte le persone e le realtà che si sono adoperate per la riuscita di questo evento a favore di un'importante realtà come l'associazione AMI. Ancora una volta la Kid Marathon si è rivelata uno strumento prezioso per avvicinare i più giovani a varie discipline sportive, alcune delle quali di nicchia".

Da parte sua Sergio Paolini, presidente del gruppo sportivo, si è detto meravigliato e stupito dal risultato ottenuto: "Una scommessa vinta, che ha superato tutte le nostre aspettative e ci spinge ad andare sempre avanti".

Il ricavato di questa edizione è stato donato all'associazione AMI (area materna infantile) costituita da diverse realtà, che impiegherà il denaro ricevuto in tutto il percorso materno infantile e nel nuovo ospedale. Inoltre penserà a migliorare i servizi, sia per quanto riguarda i macchinari, sempre nuovi e all'avanguardia, sia per l'accoglienza e i servizi necessari per coloro che si rivolgono all'associazione.

st

70/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina