Avviso per la formazione dell'elenco dei professionisti per incarichi fino a 100mila euro
Il Servizio Urbanistica del Comune di Prato, in applicazione dell’art. 91 del d.lgs 163/2006, intende predisporre un elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi attinenti all’architettura, alla progettazione urbanistica, alla geologia, ed ad altri servizi tecnici di importo inferiore ad € 100.000 (IVA e contributi previdenziali esclusi).
Tra le tipologie di incarico previste figurano indagini, perizie geologiche e geotecniche, rilievi topografici ed edilizi, frazionamenti e pratiche catastali, stime e perizie di edifici e terreni, progettazione paesaggistica e del verde urbano, supporto alle attività ordinarie del Servizio Urbanistica, come istruttorie tecniche, consulenze, studi di fattibilità, validazione progetti, collaborazioni e consulenze di ordine economico-finanziario, pianificazione e progettazione urbanistica, indagini e studi in materia ambientale (VAS, VIA etc.) e acustica (impatto acustico, clima acustico etc.) e valutazione integrata, elaborazione di rendering, a scala architettonica e urbanistica, consulenza giuridica relativa a disciplina e procedimenti urbanistici, consulenza in materia di bioarchitettura ed edilizia sostenibile, elaborazione e gestione banche dati geografiche e sistemi informativi territoriali. L'Amministrazione comunale procederà, tramite apposita Commissione Tecnica all’istruttoria delle istanze, verificandone la regolarità e la completezza con particolare riferimento ai dati ed alle dichiarazioni presentate. L’elenco non prevede alcuna procedura selettiva, né alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, ma semplicemente individua i soggetti da invitare per l’affido d’incarichi professionali d’importo inferiore ad € 100.000 in base alle esigenze dell’Amministrazione. L’elenco di professionisti sarà aggiornato semestralmente al 30 giugno ed al 31 dicembre di ogni anno, con le istanze di inserimento che dovessero pervenire dai professionisti.
I soggetti interessati devono essere necessariamente iscritti ai relativi Albi professionali ed in possesso dei requisiti previsti dalle leggi di riferimento. Per essere inseriti nell'elenco sarà necessario far pervenire apposita domanda entro le ore 13 del 20 febbraio all'indirizzo Comune di Prato –Ufficio Protocollo, p.zza del Pesce, 9 – 59100 Prato tramite plico sigillato sul quale dovrà essere riportata la seguente dicitura: "domanda di inserimento nell'elenco di professionisti per il conferimento di incarichi professionali di importo inferiore a 100.000 euro - Servizio Urbanistica". La domanda di iscrizione dovrà essere sottoscritta dal professionista o dal legale rappresentante del soggetto richiedente, con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore, seguendo l'apposito modello predefinito scaricabile dal sito internet del Comune, allegato all'avviso.
Il plico potrà essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o inviato tramite posta ordinaria.
Il rischio del mancato recapito rimane a carico del mittente.
L'avviso è pubblicato integralmente all’Albo Pretorio del Comune di Prato e sul sito www.comune.prato.it./lavoro/avvisi/, da cui è scaricabile.
cb
Condividi su: