salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/01/2012 10:38
Beltrame Cultura Lunedì 23 gennaio, alle 21,15, al Terminale, ingresso gratuito

CinemaItalia, appuntamento con "Turné"

Il film del 1990 con la regia di Gabriele Salvatores. Lunedì 30 ultima proiezione con "Il divo" di Sorrentino

Penultimo appuntamento con CinemaItalia, la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Scuola di cinema Anna Magnani per raccontare gli ultimi 50 anni di storia del cinema italiano e in qualche modo l’Italia.

Lunedì 23 gennaio alle 21,15, al cinema Terminale ad ingresso gratuito, sarà proiettato "Turné", il film del 1990 di Gabriele Salvatores.

Due attori trentacinquenni, Dario e Federico, partono per una tournée dalla Puglia alla Romagna per recitare "Il giardino dei ciliegi" di Cechov. Dario, molto estroverso, cerca di sollevare il morale di Federico, depresso per essere stato lasciato da Vittoria. Quest'ultima si è messa con Dario all'insaputa di Federico, ed ha lasciato proprio a lui il compito di avvertire l'amico. Preoccupato per come andrà a finire la tournée Dario gli nasconde la verità; ma Vittoria li raggiunge, e confessa ai due di amarli entrambi. Sconcertati dal comportamento della donna, i due decidono entrambi di rinunciare a lei e alla carriera teatrale, e partono insieme di nuovo amici.

La rassegna CinemaItalia rientra nel progetto ‘Il Cinema in centro’ promosso dall'assessorato alla cultura del Comune per valorizzare le sale nel cuore della città ed è un ulteriore tributo ai 150 anni dell’Unità d’Italia, dopo il successo della rassegna della scorsa primavera sui film che hanno descritto l’epopea del Risorgimento.

L'ultimo appuntamento sarà lunedì il 30 gennaio con “Il divo” di Paolo Sorrentino.

Info: portalecultura.comune.prato.it e su www.pratofestival.it

Per ricevere la newsletter scrivere a serviziocultura@comune.prato.it

st

83/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina