Premiati i vincitori del 14esimo Concorso sulla sicurezza stradale
Si è tenuta questa mattina nel Salone consiliare del Comune la premiazione del 14° Concorso sulla sicurezza stradale nelle scuole superiori della Provincia di Prato “ Occhio alla segnaletica.. non ti distrarre!”, promosso dal Gruppo sportivo della Polizia municipale in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono del Corpo, San Sebastiano.
Oltre all'assessore alla Sicurezza Aldo Milone alla cerimonia hanno partecipato il comandante della Polizia municipale Andrea Pasquinelli, l'assessore provinciale Ivano Menchetti, e il presidente di Cap Autolinee Giuseppe Gori.
"Ringrazio gli Istituti superiori e i ragazzi - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - che con molta passione e entusiasmo hanno partecipato a questo progetto. Tra le tante attività svolte dalla Polizia municipale è molto importante quella rivolta alla sicurezza stradale, soprattutto con i controlli nei fine settimana. L'invito rivolto ai più giovani è quello di essere sempre attenti e non distrarsi mai quando si è in strada".
Da parte sua anche il comandante della Polizia Municipale Andrea Pasquinelli ha sottolineato l'impegno del Corpo nel porre sempre più attenzione verso la sicurezza stradale.
Questi i vincitori del concorso a cui i ragazzi hanno partecipato con elaborati testuali, video e grafici: Premio speciale giornalismo "La Nazione" a Lisa Carpentieri e Giulia Guidotto classe 4 A dell'Istituto Classico Cicognini per l'opera dal titolo "Sperduti nel bosco". Premio speciale "Tv Prato" a Najim Kaouthar, classe 1 Istituto Buzzi per il lavoro dal titolo "In strada non giocarti la vita". Premio speciale Cap Autolinee a Leonardo Baldassini, Cosimo Beltrami e Marco Gabbiani, classe 2 IS Istituto Copernico. Premio speciale "Marco Milillo" a Lorenzo Bocconi e Sara Carradori, classe 2 BT dell'Istituto Gramsci/Keynes per il lavoro dal titolo "Se gli incidenti vuoi evitare agli stop ti devi fermare". Premio speciale "Marco Michelini" a Yuri Ciolini, classe 5 BGR dell'Istituto Datini per l'opera dal titolo “Guerre stradali". Premio speciale comando Polizia municipale a Leonardo Fioretti, classe 4 C dell'Istituto Cicognini Rodari per il lavoro dal titolo "I cartelli stradali nella storia". Premio speciale Provincia di Prato per la campagna pubblicitaria 2012-2013 a Tommaso Poggini, classe 5 BGR dell'Istituto Datini per l'opera dal titolo "I segnali, le radici della tua sicurezza". Premio speciale assessorato alla Polizia municipale a Giovanni Lupi, classe 4B Istituto Cicognini Rodari per il lavoro dal titolo "Se non guardi, il pericolo sei tu". Premio speciale Comune di Prato, riservato ai professori, a Serenella Bruni dell'Istituto Copernico. Prima classificata nella categoria degli elaborati testuali Greta Traverso, classe 2 DS dell'Istituto Copernico per il lavoro dal titolo "Occhio alla segnaletica non ti distrarre" e infine primi classificati nella categoria elaborati grafici Federica Brunelli e Costanza Ramazzotti, classe 2 ES dell'Istituto Copernico per il lavoro dal titolo "Game street".
st
Risorse collegate
- Mediastore [4KB]
Condividi su: