salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/01/2012 10:35
Un mondo perfetto Cultura Domani, marted́ 24 gennaio, alle 21,30, cinema Borsi, via San Fabiano

Mabuse, appuntamento con "Un mondo perfetto"

Il film del grande attore e regista americano con la magistrale interpretazione di Kevin Costner

Prosegue la nuova stagione del Cineclub Mabuse. Sedici i film che compongono il cartellone gennaio/maggio 2012, realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, nell’ambito del progetto “Il cinema al Centro”: i film saranno proiettati in pellicola tutti i martedì al cinema Borsi (via San Fabiano 51) alle 21,30.

Terzo appuntamento, martedì 24 gennaio, con " Un mondo perfetto" , capolavoro del 1993 di Clint Eastwood. Il film ambientato nel 1963, racconta la storia di due fuggiaschi che hanno preso in ostaggio un bambino, e del ranger Red Garnett incaricato della loro cattura e coadiuvato da un'intera équipe comprendente, fra gli altri, la criminologa Sally Gerber. Grandi interpreti sono lo stesso Eastwood, Kevin Costner e Laura Dern.

Le serate dedicate al regista saranno altre due, per sottolineare lo straordinario percorso cinematografico di una delle più celebri icone del cinema americano, passato con successo dietro la macchina da presa.

Mabuse propone " Gunny" e " Il cavaliere pallido". La scelta non è casuale, ma vuole sottolineare alcune delle pellicole più importanti dei suoi quattro decenni da regista. " Gunny", dell’86, rappresenta il tentativo riuscito del regista di riappacificarsi con quei caratteri che hanno contribuito a forgiare la sua immagine - icona rendendolo celebre, e " Il cavaliere pallido" dell’85 è un omaggio a tutti i film western con una stupenda sequenza iniziale.

Info www.mabuse.it e portalecultura.comune.prato.it

95/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina