salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/01/2012 16:36
Borchi Ambiente La funzione celebrata da Don Billi sabato pomeriggio

Successo della benedizione degli animali al Centro di Scienze Naturali

Il presidente della Fondazione, Pamela Bicchi: "Un'occasione per far visitare ad un folto gruppo di persone e bambini il Centro. Da oggi nuovi lavori".

Si è svolta con successo, complice anche il bel tempo, sabato 21 gennaio, la benedizione degli animali al Centro di Scienze Naturali di Galceti.

Molti gli amici a quattro zampe, pappagalli ed una folta schiera di cavalieri sui propri destrieri. Don Billi parroco di Figline, che ha speso parole di grande amore verso chi ha una particolare attenzione per gli animali oltre che per il rispetto dell’ambiente e della natura, ha prima benedetto gli animali presenti e si è poi addentrato nel parco per la benedizione degli animali selvatici.

"Siamo molto felici della riuscita della giornata - afferma Pamela Bicchi presidente della Fondazione - si tratta di una delle nuove e tante iniziative che vogliamo diventino un appuntamento fisso per il centro, ed è stata anche l’occasione per far visitare ad un folto gruppo di persone e bambini, la parte finora “nascosta” del Centro e quella che speriamo possa diventare quanto prima un luogo “magico” per le tante famiglie e per i nostri concittadini.

Certo, si è trattato anche di far vedere realmente, i tanti bisogni di interventi urgenti di sistemazione di cui necessita il Centro, in un momento dove le risorse sono assolutamente insufficienti ed a carico esclusivo dell’amministrazione comunale. Queste giornate servono anche per tenere accesi i riflettori su un luogo ed una struttura che oltre ad essere patrimonio storico della città, speriamo possa ancor più essere centro di una nuova rinascita culturale, ambientale ed educativa e candidarsi come “papà” dell’area parchi cittadina.

Ricordo che grazie all’impegno di questo nuovo consiglio di amministrazione e dell’attenzione dell’assessorato di riferimento del vicesindaco Borchi, proprio oggi cominceranno i lavori dei nuovi magazzini (progetto rimasto chiuso per molti anni nei cassetti comunali), oltre che di pulizia delle aree di pertinenza mai definite esattamente in passato. Il lavoro da fare è ancora enorme, ma siamo certi che con l’aiuto di tutti potremo fare molta strada".

st

103/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina