De Maria apre la nuova stagione de "L'Ora del Concerto"
Domani mercoledì 25 gennaio alle 21 nella suggestiva cornice del Museo del Tessuto Pietro De Maria aprirà la XXIV edizione de "L'Ora del Concerto", organizzata dalla Scuola comunale di Musica Verdi con l’assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con l’associazione pratese Amici dei Musei, il Museo del Tessuto e la Fondazione Cassa di Risparmio.
Il pianista, pratese d’adozione, proporrà l’esecuzione integrale del Primo libro del Clavicembalo ben Temperato di Johann Sebastian Bach: un concerto davvero speciale sia per gli appassionati che per i neofiti, per la lettura che Pietro De Maria potrà offrire, in anteprima, della monumentale opera bachiana.
L'artista vanta un repertorio che spazia appunto da Bach a Ligeti ed è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente l’integrale delle opere di Chopin. Nel 2010, anno del bicentenario della nascita del compositore polacco, è stato invitato a suonare Chopin nelle più importanti sedi internazionali, come Berlino, Parigi, Varsavia, Zurigo, Roma, Pechino e Singapore.
L'ingresso è libero.
Info: portalecultura.comune.prato.it
cb
Condividi su: