salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/01/2012 11:52
Milone Polizia municipale L'intervento nella giornata di ieri

Sequestrate due ditte di confezioni gestite da cittadini cinesi

All'interno erano presenti 850 capi appesi già pronti per la consegna. Presenti anche due clandestini

Non si ferma l'attività della Squadra Interforze composta da Carabinieri, Polizia Municipale, Nucleo Ispettivo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, personale INPS e INAIL e ASL 4 di Prato, Unità Funzionale Prevenzione Igiene Sicurezza dei Luoghi di Lavoro, che ieri mattina ha ispezionato nella zona del Pino due capannoni affittati ad altrettante ditte di confezione di capi di abbigliamento conto terzi gestite da due imprenditrici di origine cinese: X.A. di anni 45 e Y.X. di anni 41.

In entrambi i capannoni erano presenti vani dormitorio e cucine attrezzate in condizioni di degrado, non igieniche ed insalubrità per gli occupanti anche per la presenza di bombole di gpl affidate ad una ditta specializzata per la messa in sicurezza.

Sia i fabbricati che gli strumenti di lavoro sono stati sequestrati. All'interno di uno dei due capannoni in cui erano presenti 850 capi appesi già pronti per la consegna, il Nucleo Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro ha accertato la presenza anche di tre lavoratori irregolari dal punto di vista assicurativo e previdenziale dei quali due clandestini. Quest'ultimi sono stati accompagnati presso gli uffici per le successive procedure di identificazione e espulsione.

113/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina