salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/01/2012 15:19
Nocentini Innovazione La dichiarazione dell'assessore Anna Lisa Nocentini

Certificati on line, a Prato già da due anni

Nocentini: "L'obiettivo è dematerializzare per migliorare i servizi ai cittadini e alle imprese"

Il Comune di Prato già da due anni mette a disposizione dei propri cittadini la possibilità di ottenere certificazioni on line, dimostrando così di essere in anticipo sui tempi rispetto alle dichiarazioni di oggi sulle semplificazioni del Ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi.

"Non più tardi di una settimana fa - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini - abbiamo presentato, insieme a tutti i sindaci dei Comuni dell'area, il servizio di anagrafe on line. Questo per dimostrare che l'interesse unico di tutti gli amministratori è il bene del cittadino. Prato è la prima Provincia a rendere il servizio totalmente on line e ne siamo fieri.

Il progetto rientra inoltre nelle buone pratiche del "Full digital", accordo firmato da tutti i sindaci e le Istituzioni dell'area circa due anni fa, di cui è capofila il Prefetto di Prato e che fu presentato all'allora Ministro Renato Brunetta, il quale ebbe l'occasione di premiarlo e di premiare quindi la città di Prato per la sua attenzione nei confronti dell'innovazione.

Non ci vogliamo fermare, continueremo sulla strada della dematerializzazione e dell'innovazione, convinti che attraverso questo miglioreremo i servizi resi ai cittadini e alle imprese".

st

137/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina