Lazzerini, torna la sosta con lo sconto
Torna la sosta con lo sconto per gli studenti che frequentano la Lazzerini. Per iniziativa dell'amministrazione comunale e grazie a un accordo con Essegiemme, gli studenti iscritti alla biblioteca possono lasciare l'auto tutto il giorno in piazzale del Romito spendendo solo un euro. Il parcheggio si trova appena fuori dalle mura, all'incrocio tra via Pomeria e via del Romito, di fronte al nuovo fontanello pubblico e con accesso da via Bovio, quindi non lontano da Porta Frascati e dalla stessa Lazzerini. "Abbiamo trovato una soluzione dopo la chiusura del parcheggio San Marco - spiega l'assessore alla mobilità Roberto Caverni -: piazzale del Romito rappresenta una vallida alternativa per i ragazzi, a una tariffa che va incontro alle loro esigenze". Per avere diritto allo sconto è necessario avere un apposito tagliando, già in distribuzione nella hall d'ingresso della Lazzerini. "Oltre agli universitari - aggiunge l'assessore alla cultura Anna Beltrame - potranno ususfruire della tariffa speciale di un euro al giorno anche gli studenti delle scuole superiori in possesso di patente: tutte le informazioni per avere il permesso e ottenere gli sconti si possono trovare sul sito della biblioteca".
Gli studenti possono presentarsi nella hall d'ingresso della biblioteca (via Puccetti, 3), muniti di tessera d'iscrizione al prestito e di tesserino universitario (oppure di un certificato di frequenza nel caso di studenti delle scuole superiori), per richiedere l'apposito modulo da compilare. Il modulo è disponibile sul sito della biblioteca www.bibliotecalazzerini.prato.it ". Una volta compilato, va consegnato all'operatore della biblioteca, che provvederà subito a rilasciare il tagliando di autorizzazione alla sosta con tariffa agevolata. Sul tagliando, che andrà poi esposto sul cruscotto dell'auto insieme al biglietto di pagamento, sono riportate tutte le modalità di accesso e sosta all'interno del parcheggio di piazzale del Romito.
Il permesso, valido per un anno solare - dal lunedì al sabato - è limitato alla disponibilità giornaliera dei posti liberi nel parcheggio. La domenica e i giorni festivi è gratuito. In ogni caso, ogni studente non potrà ricevere più di un'autorizzazione. Il pagamento della tariffa giornaliera di un euro dovrà essere effettuato attraverso il parcometro posto all'interno del parcheggio che non è custodito, ma soggetto al controllo del personale della Società Essegiemme.
Condividi su: