Salatura preventiva delle strade a partire da questa notte
A seguito delle previsioni meteorologiche per la giornata di domani, Venerdì 10 febbraio, che indicano possibili nevicate da deboli a moderate anche in pianura, con vento forte da nord-est e temperature in forte diminuzione a partire dalle prime ore del pomeriggio, si è tenuta presso la sala operativa della Protezione Civile una riunione alla quale hanno partecipato i rappresentanti di Comune, Provincia e Prefettura.
"La decisione presa - ha affermato al termine l'assessore alla Protezione Civile del Comune, Dante Mondanelli - è quella di effettuare una salatura preventiva di tutti i punti sensibili presenti sul sistema viario cittadino a partire da questa notte. Le operazioni proseguiranno a tappeto per tutta la giornata di domani. Le scuole resteranno aperte ma invitiamo i cittadini a fare uso dei mezzi pubblici, che viaggeranno regolarmente, limitando l'uso di mezzi privati che comunque dovranno essere equipaggiati con pneumatici invernali o catene a bordo, come da ordinanza. Raccomandiamo senso di responsabilità da parte di tutti. Attenzione ai marciapiedi dove sarà impossibile intervenire. La macchina della Protezione Civile è in moto con tutti i mezzi disponibili, pronta ad applicare il "Piano Neve" in piena collaborazione con Asm. Auspichiamo di garantire ai cittadini una giornata relativamente tranquilla, al massimo con qualche lieve rallentamento o disagio".
Intanto sul sito protezionecivile.comune.prato.it è possibile leggere gli aggiornamenti della situazione in tempo reale, mentre registrandosi sul sito web www.comune.prato.it/sms si ricevono messaggi SMS di emergenza direttamente sul proprio telefono cellulare.
mc
Risorse collegate
- Mediastore [4KB]
Condividi su: