salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/02/2012 13:16
Mondanelli Sociale Pubblicato l'avviso dell'assessorato alla Salute e ai Servizi sociali

Contributi alle associazioni nell'ambito del sociale, le domande entro il 29 febbraio

Tutte le modalità per chiedere i fondi per progetti senza fini di lucro

Dovranno pervenire entro il 31 marzo le domande di contributi economici a sostegno di progetti, attività e iniziative afferenti all’assessorato alla Salute e ai Servizi Sociali da parte di associazioni, enti e istituzioni senza scopo di lucro e appartenenti al privato sociale.

Sarà pubblicato domani l'avviso pubblico per l'erogazione dei fondi, con cui l'assessorato alla Salute e ai Servizi Sociali intende appunto sostenere le iniziative coerenti con le finalità istituzionali del Comune di Prato e con gli obiettivi specifici definiti negli atti di programmazione della Società della Salute dell’Area Pratese. I progetti non possono avere scopo di lucro.

I soggetti interessati dovranno inoltrare domanda utilizzando lo schema allegato all'Avviso pubblico recapitandola a mano all’Ufficio Protocollo presso la sede dell’Assessorato (via Roma, 101), oppure inviare allo stesso indirizzo a mezzo raccomandata, con ricevuta di ritorno, oppure ancora tramite casella di posta certificata all'indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it . Qualora il richiedente non possieda una casella di posta elettronica certificata, potrà inviare la domanda esclusivamente tramite servizio postale o con recapito al protocollo.

 Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 31 marzo e farà fede la data di protocollo ai fini dell’ammissione alla procedura. Sull’esterno della busta contenente la domanda dovrà essere indicato ‘Richiesta di partecipazione all’Avviso pubblico per la concessione di contributi per l’anno 2012.’ Saranno ammesse le domande pervenute via posta oltre la scadenza del 29 febbraio purchè dal timbro dell’ufficio postale di partenza risulti che la richiesta sia stata spedita entro il termine indicato.

Ogni richiesta deve essere corredata dalla documentazione relativa alla figura giuridica del richiedente (statuto e atto costitutivo qualora non precedentemente depositati presso il Comune), scheda sintetica del progetto contenente la   descrizione dell'attività per cui si richiede il finanziamento, indicando luogo, periodo di svolgimento, strutture ed attrezzature necessarie all’attuazione, e analisi dei costi previsti per la realizzazione specificando l’importo per il quale si richiede il contributo al Comune di Prato e l’importo del cofinanziamento da parte del soggetto richiedente. Da allegare inoltre la relazione sintetica delle principali iniziative realizzate nell’arco dell’ultimo biennio precedente la domanda, a dimostrazione dell’operatività nel settore, specificando le iniziative realizzate per cui sono stati ottenuti finanziamenti pubblici, indicando l’Ente erogatore e la somma ricevuta, e infine l' elenco delle iniziative e degli Enti ai quali si richiedono finanziamenti per il 2012.

Il testo dell'avviso e la relativa normativa sono consultabili sul sito internet del Comune, www.comune.prato.it

cb

218/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina