"Sottopasso di Capezzana, la Regione faccia la sua parte"
In merito ai lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso tra la Tangenziale e via Galcianese a servizio del nuovo ospedale di Prato, l'assessore alle Grandi Opere, Filippo Bernocchi, dichiara quanto segue:
"La realizzazione del sottopasso, i cui lavori sono iniziati nel luglio scorso, è un obiettivo importanza strategica per la città e la giunta Cenni ne è del tutto consapevole. Tuttavia, anche in relazione al fine per il quale stiamo costruendo questa nuova infrastruttura e soprattutto alla luce degli accordi presi, anche al Regione Toscana è chiamata a fare la sua parte in termini economici per portare a termine il progetto.
L'Amministrazione Comunale, infatti, non può essere lasciata sola a farsi carico di fatto di più dei due terzi del costo dell'opera. Perché è impensabile che in una fase particolarmente difficile, per tutti i cittadini così come per gli enti locali, il Comune pressoché da solo possa far concludere i lavori e tagliare il nastro di un'opera che è comunque certamente urgente e indispensabile per il nostro territorio".
mc
Condividi su: