Al via la valigia delle coccole letterarie
Proseguono le iniziative per vivere la Campolmi come spazio ideale per bambini e famiglie.
Domenica 19 febbraio dalle 10 alle 12 l’appuntamento è nella Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini con il primo incontro della Valigia delle coccole letterarie. In questa occasione, i piccoli dai 3 ai 7 anni potranno assistere, in compagnia di mamma e papà, alla lettura animata tratta da “Piano piano”. Un libro di Deborah Underwood per capire le mille declinazioni del silenzio e della tranquillità, grazie a tanti piccoli animali che interpretano situazioni in cui ogni bambino si ritroverà.
Il narratore sarà un personaggio particolare dotato di accessori o costumi atti all'animazione della storia. Tra le mani avrà una valigia speciale, dalla quale come per magia usciranno, oltre al libro scelto, anche oggetti straordinariamente legati alla storia narrata. Ad affiancare la lettura animata, brevi momenti ludici, piccoli laboratori e manipolazioni che renderanno ancora più speciale questo incontro dedicato ai piccoli lettori.
I prossimi appuntamenti della Valigia delle coccole letterarie in programma nella Sezione Ragazzi: domenica 11 marzo e domenica 1 aprile, sempre dalle 10 alle 12. Condotti da Barbara Noci e Mariella Pavani dell’ Associazione Formato Famiglia, tutti gli incontri ruoteranno intorno al tema "Un viaggio nel cuore" legato ai molteplici aspetti dell'intercultura.
Ingresso gratuito. È necessaria la presenza di un adulto.
Info:
Sezione Ragazzi e Bambini – Biblioteca comunale Lazzerini
Via Santa Chiara, 24 – Prato
Tel. 0574 1837805; lazzeriniragazzi@comune.prato.it; www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: