Controlli nei pronto moda del Macrolotto
La Polizia municipale ha effettuato dei controlli nella zona del macrolotto di Iolo, effettuando controlli all'interno di due attività di Pronto Moda di proprietà di impresa italiana con sede nel pistoiese e gestite da due imprenditori di origine orientale.
All'interno degli immobili la situazione è risultata sostanzialmente conforme dal punto di vista urbanistico-edilizio infatti le strutture sono risultate legittimate e non è stata riscontrata promiscuità abitativo-produttiva. Ciò a dimostrazione che quando la proprietà esercita un controllo efficace sulla regolarità della conduzione del fabbricato vi è una diminuzione dell'incidenza delle situzioni di abuso.
"In questa occasione - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - la Polizia municipale ha spostato la sua attenzione verso alcuni pronto moda nel macrolotto uno, anche perché come sappiamo in quell’aria più che riscontrare situazioni di illegalità diffusa tipica dei capannoni, si riscontra in particolar modo una forte evasione fiscale e la recente operazione fatta con Equitalia ne è la dimostrazione pratica".
Sono stati sequestrati dei macchinari all'interno di una ditta per il confezionamento dei modelli perché assente l'autorizzazioane all'azionamento.
st
Condividi su: