salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/02/2012 11:45
Milone Polizia municipale Gli interventi di ieri e di questa notte

Incidenti stradali con fuga e guida in stato d'ebbrezza

Una donna, di origine russa, ha provocato un incidente e si è allontanata. Nella notte un cittadino cinese di 25 anni, in stato d'ebbrezza, ha perso il controllo del suo autocarro

Ieri pomeriggio è arrivata una segnalazione alla Centrale della Polizia municipale informando che un'auto in viale 16 Aprile al termine della discesa del sovrappasso dell’A11, all’altezza della rotatoria con via Paronese, aveva abbattuto numerose paline della segnaletica stradale. La pattuglia inviata per i rilievi non ha trovato il veicolo che nel frattempo si era allontanato. Gli agenti si sono informati e hanno scoperto che poco prima un carro attrezzi aveva soccorso e rimosso un auto proprio all’altezza della rotatoria. E' stata così rintracciato chi aveva richiesto l'intervento, una donna di anni 56, E.D. di origine russa ma da tempo residente nella nostra città, che di fronte alle contestazioni degli Agenti non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità per il sinistro provocato poco prima.

Sempre in zona, in via per Iolo in località Tobbiana, intorno alle 1,30 di questa notte un autocarro condotto da un cittadino cinese, C.X. di anni 25, residente a Roma, dopo aver affrontato la rotatoria con Via Manzoni ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il muro di cinta di una vicina abitazione. La pattuglia è intervenuta sia per accertare la dinamica dell'incidente sia per verificare le condizioni del guidatore. L'uomo è stato accompagnato presso il Comando e sottoposto ad alcoltest. Il suo tasso alcolemico è risultato quasi 3 volte superiore al limite previsto (0.5 mg/l), dopo oltre 2 ore dall'incidente. Per lui è scattata la denuncia nell’ipotesi aggravata perché possessore di patente da meno di 2 anni e per aver provocato un incidente stradale in orario notturno.  

st

267/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina