Incidente stradale, quattro auto coinvolte
Incidente stradale nel pomeriggio di oggi intorno alle ore 17,30 su via Bologna, all’altezza della galleria in località Madonna della Tosse.
Quattro le auto coinvolte e quattro 4 le persone che sono rimaste ferite e trasportate in codice giallo presso l’Ospedale Misericordia e Dolce.
La causa del sinistro, ancora la vaglio della Polizia municipale, ma sembra essere stata una azzardata manovra di invasione della corsia destina al senso opposto di marcia che poi avrebbe innescato una tremenda serie di urti.
La galleria è rimasta interdetta al traffico per le operazioni di soccorso e rilievo fino alle ore 18:50 (quindi, per ben 1 ora e venti minuti), con conseguente aggravio per il transito della importante via di comunicazione.
I disagi alla circolazione sono stati comunque limitati dal repentino intervento di due pattuglie della Polizia municipale, nonché di diverse autoambulanze, tre carro-attrezzi ed una squadra per la bonifica dell’area, nonché dei vigili del fuoco.
Durante tale frangente di tempo, il copioso traffico è stato deviato sul vecchio tracciato della 325, cosa che ha consentito di evitare il blocco della circolazione tra vallata e Prato.
Condividi su: