Patenti di guida false, denunciati due uomini
Questa mattina, l'U.O. Sinistri stradali del Comando di Polizia municipale è intervenuta in via Leonardo Da Vinci per quello che sembrava un tamponamento tra un autocarro, condotto da S.M., 33 anni, di Montemurlo e un auto condotta da P.S., 35 anni, che a sua volta ne ha colpito una terza condotta da D.B.A.,33 anni.
La donna ha esibito una patente scaduta, ma a far insospettire gli agenti intervenuti è stato S.M., conducente dell'autocarro, che ha fornito come patente di guida un documento che presentava alcune incongruenze: un numero di serie del documento con un numero di cifre palesemente inferiore a quello dei documenti di guida emessi di recente, due indicazioni tra di loro contraddittorie sulla presenza di limitazioni alla guida, l'indicazione come Autorità competente al rilascio della Prefettura quando già anni prima del presunto rilascio tale competenza era passata alla Motorizzazione. A confermare il quadro, il fatto che il nominativo di S.M. fosse totalmente sconosciuto all'archivio informatico degli abilitati alla guida a disposizione del Comando.
La patente é stata sequestrata e S.M. é stato denunciato per falsificazione di documento, uso di atto falso e guida senza patente.
Lo scorso venerdì un'altra pattuglia aveva rilevato un incidente stradale in cui era coinvolto M.S., 34 anni, cittadino albanese residente a Scandicci (FI), che era già stato sanzionato in via amministrativa per guida con patente albanese dopo oltre un anno di residenza nel territorio nazionale. Il documento, ritirato e trattenuto agli atti, é stato sottoposto questa mattina a controllo dall'Ufficio Falsi documentali del Comando, che, in base a numerose difformità e incongruenze ne ha stabilito in maniera inequivocabile la falsità. La patente é stata così sequestrata penalmente e anche M.S. é stato denunciato per falsificazione di documento, uso di atto falso e guida senza patente.
Condividi su: