Festa della donna, "Un viale da mezzanotte all’una”
In occasione della “Festa della donna”, l’assessorato alle Pari opportunità ha organizzato lo spettacolo “Un viale da mezzanotte all’una”, che si terrà venerdì 9 marzo alle 21 presso il Magnolfi Nuovo.
Lo spettacolo di Pietro Laino, è una riflessione sulla condizione della donna, le sue paure, i suoi disagi e la violenza spesso subita. E’ composto da tre monologhi che raccontano tre donne diverse tra loro, le cui storie si intrecciano e si sovrappongono: il filo che le lega è un viale di notte, buio e deserto, e una nebbiolina simile a perle di acqua che ancor più contribuisce a diminuirne la visibilità.
I tre monologhi sono recitati da Annalisa Morsella, giovane attrice romano-trentina nota al pubblico per i numerosi spettacoli di cui è stata protagonista, e intervallati dalle canzoni di Maria Devigili, giovane e affermata cantautrice trentina vincitrice del Premio Pavanello 2010. La regia è di Pietro Laino e le luci di Andrea Coppi.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale.
Condividi su: