Sigilli al laboratorio di alimenti abusivo
Questa mattina l’Unità Operativa Commerciale della Polizia municipale è intervenuta in via Trebbio alla Bardena, dove, all'interno di una casa è stato scoperto un laboratorio abusivo di alimenti gestito da D.X., cittadina cinese di 49 anni e affittuaria dell’immobile.
Gli agenti di piazza Macelli hanno accertato che una stanza vicina al giardino della casa serviva per il deposito degli alimenti, ed era allestita con fornelli a gas per la preparazione e la cottura dei piatti, che una volta pronti, erano immediatamente consegnati a ditte di connazionali.
A provare l'attività, un considerevole quantitativo di derrate alimentari conservate in congelatori, oltre ad accessori per la produzione, la conservazione e la consegna dei piatti preparati; in particolare 14 rotoli da 300 metri l’uno di pellicola per alimenti, 10 scatoloni contenenti vaschette in alluminio e decine di contenitori di polistirolo utilizzati per il trasporto.
Gli agenti hanno asportato 14 bombole di gas vuote stoccate in giardino.
La cittadina cinese è stata accusata di violazione amministrativa nelle norme igienico sanitarie per esercizio abusivo dell’attività di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti, e dovrà pagare una multa di 3 mila euro.
Il locale, le merci e le attrezzature sono state sequestrate.
st
Risorse collegate
- Mediastore [4KB]
Condividi su: