Festa della donna, grande successo per gli eventi in Palazzo Comunale
Grande successo, oltre 120 partecipanti, per l'iniziativa di ieri, mercoledì 7 marzo, in occasione della festa della donna. Nel corso della serata la giornalista de Il Messaggero Angela Padrone ha presentato il suo libro 'Imprese da Favola' frutto della raccolta di esperienze nel mondo dell'imprenditoria femminile, le due testimonianze pratesi del libro di Gerlanda Sciortino e Maria Rosaria Milazzo hanno contribuito a celebrare in maniera diversa rispetto alle consuetudini questa ricorrenza.
La collaborazione organizzativa con il Club Lions Prato Castello dell'Imperatore ha prodotto un ulteriore frutto fuori programma, la disponibilità del Club a sostenere il restauro di un quadro di proprietà del Comune di Prato nei prossimi mesi. Fulgido esempio di collaborazione e sostegno concreto per il bene del patrimonio comunale.
Alla serata, organizzata dall'assessore alle Pari Opportunità, Rita Pieri e dal Presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Bettazzi ha preso parte anche la giovane Martina Marotta, di recente insignita dal Presidente Napolitano del titolo di Alfiere della repubblica per meriti letterari.
Un ringraziamento particolare alla conservatrice del Museo civico, dottoressa Maria Pia Mannini, che ha illustrato con dovizia di particolari il patrimonio della quadreria e della collezione del Palazzo Comunale.
st
Condividi su: