salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/03/2012 15:34
Lungobisenzio Sport I tecnici del Comune poseranno la prima mano di vernice ignifuga sui tavolati

Già da domani i lavori per il settore ospiti del Lungobisenzio

L’impegno è condiviso con l'AC Prato, gestore dell’impianto e principale utilizzatore, che si è impegnato nella collaborazione tecnica e nella sostituzione delle assi più usurate

Potrebbero iniziare già domani i primi lavori di smontaggio e verniciatura delle assi in legno del settore ospiti dello stadio Lungobisenzio. Dopo i giorni dedicati alla valutazione dei preventivi i tecnici del Comune di Prato sono infatti pronti per iniziare l’opera di posa della prima mano di vernice ignifuga sui tavolati; un’operazione che poi può essere ripetuta per il secondo passaggio di vernice solo dopo 24 ore, in modo che il prodotto faccia la giusta presa.

L’impegno è condiviso con l'AC Prato, gestore dell’impianto e principale utilizzatore, che si è impegnato nella collaborazione tecnica e nella sostituzione delle assi più usurate.

In questo modo per martedì o, al massimo, mercoledì mattina potrebbero essere a posto sei delle quindici file della tribuna ospiti, un numero più che sufficiente per ospitare i tifosi del SudTirol che eventualmente scenderanno a Prato per la gara di domenica 18 marzo. Ma la decisione se consentire o meno un’agibilità ridotta della tribuna proprio in virtù dello scarso seguito che ha in trasferta la squadra altoatesina spetta alla Commissione Provinciale di Vigilanza che potrebbe riunirsi quindi entro i primi tre giorni della prossima settimana.

Di pari passo va avanti anche la scelta del preventivo per il collegamento di videosorveglianza tra lo stadio e la centrale operativa della Questura, altra opera ritenuta determinante e vincolante per l’agibilità del Lungobisenzio.

Una volta terminati i lavori di tinteggiatura sarà effettuata anche una perizia che potrebbe individuare in dodici mesi la durata delle proprietà ignifughe della vernice.

st

370/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina