salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/03/2012 12:35
Polizia Municipale Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

I controlli nella serata di venerd́, sanzioni e sequestri

Auto prive di assicurazioni, patenti scadute o mai possedute e mancanza di revisione periodica

Nella serata di ieri il personale del Reparto Pronto intervento della Polizia municipale un gruppo di operatori ha eseguito un posto di blocco, nell'ambito della campagna sulla sicurezza stradale 2012, in via Firenze, mirato all’accertamento dello stato di ebbrezza dei conducenti, che ha ben presto portato a risultati di rilievo:un'auto condotta da un uomo di Prato, è stata sorpresa a circolare senza assicurazione. L'uomo è stato sanzionato ed il veicolo è stato sequestrato. Poco dopo, è stata la volta di un'altra auto ,condotta da T.A., cittadino italiano, la cui patente di guida è risultata essere stata oggetto di un provvedimento di revoca:il conducente è stato di conseguenza denunciato per guida senza patente ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Una decina di minuti dopo, é toccato ad una terza auto, condotta da B.P., sanzionata per non essere stata sottoposta alla prescritta revisione periodica.

Qualche tempo dopo, gli agenti hanno sottoposto a controllo un'auto condotta da P.D.AL., cittadina polacca residente in Prato: la conducente é stata sanzionata per guida senza aver sottoposto il veicolo alla prescritta revisione periodica e per essere risultato lo stesso privo della prescritta copertura assicurativa;il veicolo é stato inoltre sequestrato. Uno degli ultimi veicoli controllati é stata un'auto, condotta da D.M.A.,46 anni:quest'ultimo, positivo al test precursore, è stato sottoposto a controllo con l'etilometro, risultando positivo con un tasso alcolemico di 0,91 e 1,01 nelle due misurazioni effettuate:D.M.A. é stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza, aggravata per essere stato il fatto accertato in orario notturno, e la sua patente di guida è stata ritirata.

Un'altra pattuglia dell'U.O. motociclisti, in servizio, ha eseguito una serie di controllli stradali a campione nel territorio comunale, che ha ben presto dato i suoi frutti:un ciclomotore condotto da Z.Z., cittadino cinese, é stato sottoposto a fermo amministrativo, ed il conducente é stato sanzionato per aver circolato senza il prescritto titolo abilitativo alla guida. G.M.M.,nordafricano,é stato denunciato per guida senza patente e sanzionato per mancanza di assicurazione; il veicolo é stato inoltre sequestrato per quest'ultimo motivo. In ultimo, F.R. di Prato (PO), é stato fermato in quanto il ciclomotore che conduceva possedeva ancora il "targhino", che già dal mese scorso andava sostituito con una targa vera e propria. Oltre che per questo motivo, è stato sanzionato per mancanza di revisione e per mancanza di copertura assicurativa ed il ciclomotore è stato, anche in questo caso, sottoposto a sequestro.

374/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina