Incidente in via Leonardo da Vinci
Un incidente è avvenuto questa notte intorno alle 2 in via Leonardo da Vinci subito dopo lo svincolo di Prato est della A 11. Un cittadino cinese, L.X. di 22 anni, alla guida della propria auto in direzione Ponte Lama, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo invadendo l’altra carreggiata e si è scontrato con 2 auto nel senso di marcia opposto.
Per il violento impatto un passeggero dell’auto investitrice, Z.Z. di anni 22 anche lui di nazionalità cinese, seduto sui sedili posteriori, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è finito sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse immediatamente serie, tanto che è stato trasportato all’ospedale di Prato in codice rosso. I sanitari lo hanno poi giudicato con prognosi riservata.
Anche i conducenti delle altre 2 auto coinvolte, una donna di 45 anni, N.M., ed un uomo di 35, M.F., sono stati trasportati al pronto soccorso in codice giallo ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
Il conducente che ha causato il sinistro è stato sottoposto a test con etilometro ed è risultato avere un tasso di alcool appena al di sopra del limite di legge. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati. Per ripristinare la circolazione è stato necessario liberare la strada dai detriti e dai liquidi versati dalle vetture coinvolte. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia municipale.
st
Condividi su: