Proseguono gli appuntamenti col teatro e la musica a Officina Giovani
Proseguono gli appuntamenti col teatro e la musica a Officina Giovani. Mercoledì 14 marzo alle 21,30, per la rassegna “Teatro’off” andrà in scena lo spettacolo “Follie”, mentre giovedì 15 alle 22 sarà la volta del concerto di Suspended e Werner nell’ambito dell’evento-mostra “Ombre”.
Mercoledì 14 marzo la compagnia fiorentina Orsa Minore presenta “Follie” spettacolo a quadri ideato e diretto da Carlo Marsili con Lorenzo Carcasci, Francesca Gabriele, Carlo Marsili, Lisa Santi, scene di Eva Sgrò e costumi di Veronica Di Pietrantonio. Follie potrebbe essere paragonato ad una soffitta, piena di vecchi mobili, pupazzi, cappelli e quant’altro. Nella penombra, l’attenzione è attirata ora da un oggetto ora da un altro, senza un apparente filo logico. Ogni gruppetto di cose ci racconta una storia e ci fornisce le tessere di un puzzle che sta a noi ricomporre, con calma, riflettendo. Il lavoro si articola in otto momenti , ognuno ispirato ad un genere teatrale. Scene oniriche, grottesche, tragiche, demenziali, come la Vita.
Giovedì 15 marzo sul palco di Officina Giovani si esibiscono i Suspended e i Werner, nell’ambito dell’evento-mostra “Ombre” a cura del collettivo di artisti “La stanza segreta”.
I Suspend sono insieme dal 2007, propongono un repertorio composto quasi totalmente da suite strumentali. Tre menti, tre strumenti e una marea di pedalini per un sound distorto e ritmiche ipnotiche! Il sound, inizialmente ispirato alla band californiana Tool, si arricchisce progressivamente di nuove sfumature andando ad incorporare elementi propri di numerosi generi musicali (Post Rock, Metal, Stoner, Psychedelia, Doom, Industrial) senza aderire completamente a nessuno di essi.
La mostra “Ombre” rimane aperta fino al 31 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.
Informazioni su www.portalegiovani.prato.it.
Risorse collegate
- Mediastore [3KB]
Condividi su: