Allontanate roulotte abusive in viale Marconi e in via Gora del pero
Sono state allontanate questa mattina le 20 roulotte che si erano accampate abusivamente in viale Marconi nell’area Fiera. Analogo intervento in via Gora del pero dove erano ancora presenti 4 roulotte di nomadi di nazionalità italiana. Anche questi sono stati fatti allontanare.
"Dopo numerose segnalazioni - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - siamo intervenuti per rispondere in maniera sollecita ed efficace alle richieste dei cittadini che presentavano situazioni di degrado in quelle aree e soprattutto in via Gora del pero. In quest'ultima zona l'Amministrazione provvederà a breve a dare una soluzione definitiva installando dei dissuasori per impedire l'accesso alle roulotte".
L’intervento, coordinato dai commissari Morosi e Biagioni, ha visto impegnate sia le pattuglie del reparto motociclisti che quelle della U.O. Territoriale. Durante le fasi dello sgombero sono stati controllati i veicoli degli abusivi, in parte provenienti da Francia e Spagna, e verificato la regolarità soprattutto in merito all’assicurazione, dopodiché sono stati scortati fino al confine comunale.
st
Risorse collegate
- Mediastore [3KB]
Condividi su: