Irene Giuliani Quartet
A Officina Giovani una nuova imperdibile serata all’insegna del jazz che vedrà protagonista lunedì 19 marzo alle 22 Irene Giuliani Quartet .
Dopo il successo ottenuto da Nudrop Quintet , lo scorso 12 marzo, prosegue l’apprezzata rassegna Jazz@Officina giunta quest’anno alla sua ottava edizione, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune con la collaborazione dell’associazione Oblò Contatti Musicali. Una rassegna quest’anno caratterizzata da un programma che dà largo spazio alla musica jazz declinata al femminile e che propone un viaggio nella tradizione di questo genere colto attraverso la contaminazione con altre espressioni musicali.
Irene Giuliani Quartet proporrà a tutti gli appassionati un viaggio alla scoperta di brani non americani che sono entrati a far parte del repertorio standard jazz - ospite Marco De Cotiis al sax, con Irene Giuliani (voce), Pierluigi Barili (piano), Alessandro Berti (contrabbasso), Massimo Barili (batteria). Il concerto si presenta come un piccolo viaggio attraverso canzoni del patrimonio tradizionale italiano, francese e tedesco con un rapido passaggio anche in Brasile, il tutto reinterpretato in chiave jazz. Ingresso libero.
Info: Servizio Cultura Comune 0574 1835022; Cantieri Culturali di Officina Giovani tel. 0574 1836753 www.cantiericulturali.prato.it e portalecultura.comune.prato.it
Condividi su: