Blitz! secondo appuntamento con “Lo sguardo testimone”
Venerdì 23 marzo alle 21 al Teatro Magnolfi in via Gobetti, appuntamento con “Lo sguardo testimone”. L'evento fa parte del ciclo di incontri dedicati alla grande fotografia "In controluce”, un progetto ideato e organizzato dall'associazione fotografica Blitz! col patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con il Fotoclub “Il Bacchino” (ingresso libero).
Si tratta di un'interessante conversazione sullo stato attuale della fotografia di reportage e sul mestiere del reporter tra Francesco Cito, uno dei massimi autori del fotogiornalismo italiano, vincitore del World Press Photo 1996, e i fotografi Simone Donati e Rocco Rorandelli del collettivo fiorentino Terraproject, fra i più apprezzati (e pubblicati) a livello italiano e internazionale.
L'ultimo appuntamento della rassegna sarà venerdì 6 aprile, con “Nuovi linguaggi per nuove immagini”, dove si cercherà di mettere a confronto tre generazioni nell'ambito della fotografia artistica. Sarà presente all'incontro Nino Migliori, uno fra più importanti maestri della fotografia contemporanea: un artista che fin dagli anni '40 ha fatto della ricerca e della sperimentazione il proprio linguaggio.
Per maggiori informazioni: www.blitzphoto.org oppure blitz.prato@gmail.com.
st
Condividi su: