salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/03/2012 10:35
Nocentini Innovazione L'intervento nell'incontro a Firenze

L'assessore Nocentini all'assemblea della Rete Telematica Regionale Toscana

Nocentini: "Plausi da parte di tutti gli intervenuti nei confronti del nostro Sistema Informativo per i servizi offerti e per la preziosa collaborazione con gli altri Comuni"

L'assessore all'Innovazione, Anna Lisa Nocentini, è intervenuta all'interno della nona assemblea della Rete Telematica Regione Toscana che si è svolta a Firenze. I temi dell'incontro, illustrato dal vice presidente della regione Toscana e Presidente di RTRT, Stella Targetti, erano le proposte per il programma regionale per la promozione e lo sviluppo dell'amministrazione elettronica e della società dell'informazione e della conoscenza nel sistema regionale 2012-2015.

"Il mio intervento - ha dichiarato l'assessore Anna Lisa Nocentini - si è basato in prima istanza sulla necessità di un cambiamento culturale, a partire dalle scuole, di una alfabetizzazione di tutti i cittadini nei confronti dei servizi che la Pubblica Amministrazione è in grado di offrire, e sulle enormi potenzialità dal punto di vista lavorativo che il settore del'ICT può garantire. Un'occasione di sviluppo che deve essere colta.

Durante l'assemblea - prosegue l'assessore - sono state molte le citazioni favorevoli nei confronti del Comune di Prato e in particolar modo del nostro Sistema Informativo, sia per la qualità dei servizi messi in campo sia per l'importante e attiva collaborazione dimostrata con gli altri Comuni. Questo a testimoniare l'importanza di un lavoro svolto in sinergia al solo scopo di rendere la nostra regione tecnologicamente tutta allo stesso livello".

All'assemblea è intervenuta anche Paola Becherini, analista informatico del Comune di Prato, per illustrare il progetto T-Serve, esportato in altre città come Pisa, Livorno, oltre che nei Comuni della Provincia e utilizzato inoltre dalle USL di Prato e Pistoia e che sarà adottato anche dai Comuni di Vigevano e Bari.

st

439/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina