Festa di Primavera alla Circoscrizione est
Torna domenica 25 marzo la Festa di Primavera organizzata dalla Circoscrizione est e dalla Parrocchia di S. Martino a Gonfienti.
Per l’iniziativa, alla sua seconda edizione, sarà chiuso al traffico l’antico borgo di Gonfienti. Per tutta la giornata, lungo la strada del paese, si svolgerà un mercatino di prodotti artigianali e artistici.
Il programma della festa è molto ricco: dalle 10 alle 19, nei locali della parrocchia, recentemente restaurati, la mostra fotografica ‘La Calvana’, a cura di Egisto Nino Ceccatelli, Mauro Casi e Francesco Bolognini del Centro Sperimentale di Fotografia. L'esposizione è organizzata in collaborazione con il gruppo delle ‘Passeggiate tra storia e natura’
Alle 15 inaugurazione dell’edizione 2012 delle ‘Passeggiate tra Storia e Natura’: in programma ‘Gonfienti e il Bisenzio’, una passeggiata alla scoperta di Gonfienti e del suo territorio., a cura di Maurizio Negri e Romina Rosadoni. Dalle 16, nel bel giardino retrostante la restaurata chiesa di Gonfienti concerto dei gruppi musicali ‘Microjazz’ della scuola ‘Pier Cironi’ ed esibizione del coro dei bambini della scuola elementare ‘Iqbal’ di Ponte Petrino. Alle 18, nella chiesa di S.Martino: ‘La storia di Gonfienti e della sua chiesa’, conferenza di Don Renzo Fantappiè.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.
Per informazioni: 328/7055222 oppure 334/1695051.
cb
Condividi su: