Il jazz incontra l’energia del rock
Lunedì 26 marzo alle 22, nei Cantieri culturali di Officina Giovani, ultimo appuntamento con il jazz in compagnia del quartetto Four Souls Energy.
Dopo il grande successo di pubblico delle prime due serate, si chiude la rassegna Jazz@Officina, giunta quest’anno alla sua ottava edizione e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione Oblò Contatti Musicali. Un programma caratterizzato da un’impronta al femminile ed una contaminazione tra jazz ed altri generi musicali.
Four Souls Energy riunisce brillanti musicisti come Stefania Scarinzi (voce), Riccardo Galardini (chitarra), Filippo Pedol (contrabbasso) Andrea Melani (Batteria). L’originale quartetto si è messo alla prova in un fortunato connubio tra l’eleganza tradizionale del jazz e l’energia del rock: il progetto nasce infatti dalla voglia dei quattro musicisti di confrontarsi con un genere musicale contemporaneo, il rock degli anni ‘90- 2000, e con alcune sue diramazioni nel jazz moderno. Il risultato di questo incontro è una musica pop-rock piena di energia, ma dove il testo è assoluta poesia e si intreccia con le sonorità del jazz, acustiche, psichedeliche, classiche.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Info: Servizio Cultura Comune 0574 1835022; Cantieri Culturali di Officina Giovani tel 0574 1836753 www.cantiericulturali.prato.it e portalecultura.comune.prato.it
Condividi su: