salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/03/2012 15:07
palla grossa Eventi S. Maria, S. Stefano, S. Marco e S.Trinita. Due giorni di gara, domenica 9 e sabato 15 settembre

Palla Grossa, la cittą in 4 rioni

Il presidente dell'associazione Lorenzo Patriarchi: "Grazie al Comune per la collaborazione dimostrata". Ancora al vaglio dell'Amministrazione Comunale il marchio e il regolamento di gioco

E' stata presentata questa mattina la suddivisione della città nei 4 rioni, in occasione del ritorno del gioco della "Palla Grossa", che si giocherà in piazza Mercatale domenica 9 e sabato 15 settembre 2012.

La città sarà quindi divisa in 4 zone identificate da altrettanti colori: il rione S. Maria sarà rosso (aquila rossa su sfondo bianco), il rione S. Stefano sarà giallo (leone giallo su sfondo rosso), il rione S. Marco sarà verde (drago verde su sfondo rosso) e il rione S. Trinita sarà azzurro (orso nero su sfondo giallo).

Sono quattro le strade principali che dividono i rioni: via Pistoiese divide i gialli dai rossi, via Santa Trinita e poi via Roma dividono i rossi dagli azzurri, viale Galilei divide i verdi dai gialli e viale Montegrappa divide i verdi dagli azzurri.

"Ringrazio tutti gli uffici del Comune - ha dichiarato il presidente dell'Associazione Palla Grossa Prato, Lorenzo Patriarchi - per la collaborazione e la pazienza dimostrata. Da parte nostra c'è molto entusiasmo per la riproposizione di un evento storico così importante per la città ma anche poca esperienza organizzativa che può avere portato a qualche ritardo. Era importante presentare la suddivisione della città perché i cittadini inizino a conoscere il proprio rione e gli eventi che ognuno sta già mettendo e metterà in campo. Al momento sia il marchio ufficiale che il regolamento di gioco sono in fase di approvazione da parte dell'Amministrazione Comunale".

I calcianti iscritti al momento sono circa 200, 50 per ogni rione. I giorni di gara saranno due, domenica 9 settembre e sabato 15 settembre. Saranno installate tribune per 5 mila posti e il costo del biglietto sarà di 15 euro per la tribuna centrale e 10 euro per la tribuna laterale.

Durante la conferenza i presidenti dei rioni hanno ricordato che chiunque, purché maggiorenne, può iscriversi e allenarsi con le squadre. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina facebook ufficiale della Palla Grossa.

st

457/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina