salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/03/2012 11:58
Milone Polizia municipale L'intervento del personale delle Unità Operative Polizia Commerciale ed Edilizia

Sigilli a soffitta adibita a affittacamere abusivo

L'assessore Aldo Milone: "Un grazie alle forze di Polizia per il duro lavoro svolto questa settimana. La strada intrapresa è quella giusta e sono convinto che al termine di questa legislatura i fatti ci daranno ragione"

Il personale delle Unità Operative Polizia Commerciale ed Edilizia della Polizia municipale, congiuntamente a personale della Squadra Amministrativa della Questura, ha sequestrato una soffitta, di pertinenza ad un’appartamento in via Donizetti n. 55, concesso in locazione a C.A., cittadina cinese di 45 anni, conduttrice dell’appartamento sottostante.

"Mi corre l'obbligo - ha dichiarato l'assesore alla Sicurezza Aldo Milone - di ringraziare la Polizia municipale e le altre forze di polizia che in questa settimana hanno svolto un duro lavoro nel contrasto all'illegalità, partendo dall'affittacamere abusivo di mezzana trasformato in una sorta albergo, dai due controlli del gruppo interforze che hanno portato al sequestro di cinque aziende, fino ad arrivare all'ultimo sequestro di qualche giorno fa di una soffitta trasformata in una sorta di bed and breakfast, e non ultimo l'abuso edilizio perpetrato in una villa in città. Questo dimostra quanto la giunta Cenni stia lavorando con la Polizia municipale e con il gruppo interforze per contrastare e riportare la legalità in questa città. Il lavoro da svolgere è ancora molto ma credo che la stada intrapresa sia quella giusta e sono convinto che al termine di questa legislatura i fatti ci daranno ragione".

Gli agenti intervenuti hanno accertato che la soffitta concessa in locazione alla signora C.A., era divisa in due distinte unità con un unico accesso: nella parte sinistra del vano scala erano stati realizzati, mediante tramezzature in cartongesso, 10 loculi di cui 9 adibiti a camere ed uno a bagno; nella unità alla destra del vano scala erano stati realizzati, sempre tramite tramezzature in cartongesso, 9 loculi adibiti a camere. Nella soffitta è stata accertata la presenza totale di circa 20 posti letto con 12 cittadini di nazionalità cinese, tutti regolari.

Gli agenti hanno contestato alla cittadina cinese l’esercizio abusivo dell’attività  di affittacamere, con una sanzione da 12mila euro. Inoltre, i locali interessati sono stati sequestrati. La  persona responsabile è stata anche denunciata per le violazioni edilizie riscontrate.

st

461/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina