"Sulla Declassata la sinistra cerca di sollevare attenzione su falsi problemi perché per decenni non è stata capace di risolvere la strozzatura del Soccorso"
In relazione a notizie pubblicate dalla stampa locale sullo studio della valutazione d'impatto ambientale commissionato dal Comune di Prato all'Istituto Iride per i progetti di realizzazione del raddoppio della Declassata al Soccorso, l'assessore alle Grandi opere Filippo Bernocchi dichiara quanto segue:
"Non entro nel merito di polemiche strumentali. E' il curriculum vitae del professor Mauro Di Prete a parlare e a fare chiarezza. Siamo di fronte infatti ad un professionista stimato a livello nazionale, che da trent'anni opera nel settore delle valutazioni d'impatto ambientale, docente universitario e autore di oltre 40 pubblicazioni in materia. Questa Amministrazione sta cercando con volontà politica e grande perizia di risolvere i problemi di questa città tra i quali figura appunto la strozzatura del Soccorso, che per decenni la sinistra non è stata capace né di affrontare né tantomeno di risolvere, come del resto ha fatto su molti altri fronti. E adesso, alla luce di un importante accordo siglato con il Ministero dei Trasporti e durante la fase di studio delle soluzioni possibili, si tenta di sollevare l'attenzione su problemi inesistenti, come dimostrato appunto dalla straordinaria qualità del curriculum del professor Di Prete".
mc
Condividi su: