salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/03/2012 11:36
Beltrame Cultura Venerdì 30 marzo alle 18 l'inaugurazione dell'esposizione. Ingresso libero.

“L’esaltazione del colore” di Franco Ferraro nello Spazio Mostre Valentini

La mostra, omaggio alla lunga carriera dell'artista che ha raffigurato Prato in tante opere, è organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Circoscrizione nord e il Laboratorio per Affresco di Vainella.
 

Sarà inaugurata venerdì 30 marzo alle 18  nello Spazio Mostre Valentini di via Ricasoli la mostra di Franco Ferraro “L’esaltazione del colore” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Circoscrizione nord e il Laboratorio per Affresco di Vainella.

La mostra nasce dalla volontà di un gruppo di estimatori, che da sempre seguono l’evoluzione artistica di Ferraro,  che si sono adoperati affinché fosse realizzata come ulteriore riconoscimento alla lunga carriera dell’artista. Le sue opere sono state esposte in mostre personali e collettive in tutta Italia, come ad esempio la personale alla Galleria “Pananti” di Firenze nel 1978 e nel 1984 e a Prato nel 1994 a Palazzo Pretorio e nel 2002 a Palazzo Datini, e in alcuni Paesi Europei. Di lui hanno scritto Umberto Cecchi, Armando Meoni, Tommaso Paloscia, Nello Sguanci, Giovanni Nuti e Franco Riccomini.

Franco Ferraro, originario di Cittanova (Reggio Calabra), risiede a Prato dal 1947. Da allora, nel suo percorso artistico, ha rappresentato in moltissime opere scorci della nostra città e delle sue periferie. Pittore e uomo sensibile, ci restituisce, grazie alla pennellata rapida ed espressiva che richiama Van Gogh, una visione della natura, dell’uomo e delle cose, vibrante di poetica  partecipazione.

La mostra si può visitare a ingresso libero con questi orari: mercoledì, giovedì e venerdì 16-19;  sabato e domenica 10-13 e 16-19. La mostra resterà chiusa la domenica di Pasqua, 8 aprile, ma sarà aperta il lunedì di Pasquetta, 9 aprile, mattina e pomeriggio.

Per informazioni: portale cultura.prato.it

477/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina